COMMERCIO URBANO E NUOVI STRUMENTIDI GOVERNAN [USATO] di ZANDERIGHI LUCA
10100325015569
Ean | 9788883636721 |
Titolo | COMMERCIO URBANO E NUOVI STRUMENTIDI GOVERNAN [USATO] |
Autore | ZANDERIGHI LUCA |
Editore | IL SOLE 24 ORE |
Collana | STUDI |
Anno di pubblicazione | 2005 |

Condizioni generale di vendita
Lo sviluppo delle grandi superfici di vendita extraurbane genera nuove polarità commerciali che favoriscono una crescente competizione tra sistemi di offerta. Questo comporta una progressiva perdita di capacità di attrazione delle agglomerazioni spontanee di imprese presenti nelle aree urbane, e in modo particolare nel centro storico. Con un approccio manageriale, il libro mette in evidenza, attraverso un esame delle più significative esperienze di Town Centre Management a livello internazionale, come lo svantaggio competitivo del commercio urbano sia riconducibile alla mancanza di un surplus organizzativo in grado di progettare, pianificare e gestire in modo unitario il sistema di offerta e le attività comuni.
07/03/2005
Foglio dati
- Autore
- ZANDERIGHI LUCA
- Collana
- STUDI
- Titolo
- COMMERCIO URBANO E NUOVI STRUMENTIDI GOVERNAN USATO
- Editore
- IL SOLE 24 ORE
- Pagine
- XVII