COMMERCIO URBANO E NUOVI STRUMENTIDI GOVERNAN [USATO] di ZANDERIGHI LUCA

10100325015569
Ean 9788883636721
TitoloCOMMERCIO URBANO E NUOVI STRUMENTIDI GOVERNAN [USATO]
AutoreZANDERIGHI LUCA
EditoreIL SOLE 24 ORE
CollanaSTUDI
Anno di pubblicazione2005
14,00 €

(14,00 € N.)

Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

 

Condizioni generale di vendita

Lo sviluppo delle grandi superfici di vendita extraurbane genera nuove polarità commerciali che favoriscono una crescente competizione tra sistemi di offerta. Questo comporta una progressiva perdita di capacità di attrazione delle agglomerazioni spontanee di imprese presenti nelle aree urbane, e in modo particolare nel centro storico. Con un approccio manageriale, il libro mette in evidenza, attraverso un esame delle più significative esperienze di Town Centre Management a livello internazionale, come lo svantaggio competitivo del commercio urbano sia riconducibile alla mancanza di un surplus organizzativo in grado di progettare, pianificare e gestire in modo unitario il sistema di offerta e le attività comuni.
IL SOLE 24 ORE
07/03/2005

Foglio dati

Autore
ZANDERIGHI LUCA
Collana
STUDI
Titolo
COMMERCIO URBANO E NUOVI STRUMENTIDI GOVERNAN USATO
Editore
IL SOLE 24 ORE
Pagine
XVII

Riferimenti specifici